Toelettatura

Daniele Cremaschi

toelettatore

Toelettatore con oltre vent’anni di esperienza, riceverà i vostri amici pelosi ogni giorno,esclusa la domenica, previo appuntamento.

Il cane ed il gatto sono finalmente diventati, anche nella nostra cultura, dei componenti della famiglia a tutti gli effetti.Sempre più spesso vivono in casa a stretto contatto con gli umani, condividendone gli spazi anche in modo molto “intimo” (stesso divano, stesso letto…).Proprio per questo l’igiene dei nostri animali è diventata ancora più importante!

Toelettare un cane o un gatto non significa solamente lavare e spazzolare accuratamente il suo pelo, ma eseguire tutte quelle operazioni di igiene periodica che sono fondamentali per mantenere in perfetta salute il nostro amico a quattro  zampe.

Il taglio delle unghie, la pulizia delle orecchie, il controllo e la cura dei denti, la spremitura delle ghiandole: sono quello che un attento professionista deve fare oltre che mettere in risalto la forma e l’eleganza dell’animale, di razza o incrocio che sia, attraverso il lavaggio ed il taglio del pelo.

E’ importante che il cane ed il gatto siano abituati alla toelettatura già in tenera età.

Anche per questo, qui al Bao-Miao Village regaliamo ai clienti del nostro allevamento il primo bagno del loro cucciolo da effettuarsi entro 30/40 giorni dalla consegna del loro nuovo amico.

Un animale toelettato regolarmente non sarà solo più bello ma soprattutto più sano.

L’utilizzo di prodotti di primissima qualità è altrettanto fondamentale al fine di evitare pulizie troppo “aggressive” e spiacevoli reazioni allergiche.

Infine credo sia importante riuscire ad instaurare un buon rapporto con l’animale, anche con i più timidi o irrequieti.

Un cane ed un gatto tranquilli e sereni sul tavolo della toelettatura renderanno migliore il risultato finale.

Quando viene riconsegnato al proprietario l’animale,oltre che pulito e profumato deve essere sempre allegro e vivace, mai timido ed impaurito!